Spedizioni e resi

spedizioni gratis

La spedizione per ordini superiori a 99,00 euro iva compresa è GRATUITA. Per i restanti ordini le spese di spedizione addebitato al cliente saranno di euro 5,90 iva compresa. Le spedizioni sono effettuate tramite servizio "Express Box" di SDA (Clicca qui per leggere la descrizione completa del servizio.).

  1. Spedizioni

    I prodotti ordinati saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’acquirente al momento dell’ordine. Si consiglia di lasciare un indirizzo (casa o lavoro) presidiato per certo.

    • Si effettuano consegne dal lunedì al venerdì.
    • Non si effettuano consegne a caselle postali/fermo posta.
    • Tutte le consegne avvengono con ricevuta di ritorno da firmare.
    • Si fanno almeno due tentativi di consegna all’indirizzo indicato sull’ordine.
    • Il tempo di consegna inizia nel momento in cui abbiamo ricevuto il pagamento.
    • L’ordine si intende regolarmente evaso se la merce viene spedita entro 30 giorni dalla data dell’ordine stesso, in caso contrario Sport Shock contatterà il consumatore per stabilire un termine più ampio. Il consumatore non è tenuto all’accettazione di tale termine. L’impossibilità di evadere l’ordine entro 30 giorni costituisce giustificata causa di recesso.
  2. Ricezione della merce

    Alla ricezione della merce l’acquirente è tenuto a controllare:

    • che il pacco sia integro, non danneggiato né manomesso; in caso contrario si prega di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta.
    • che il numero di colli ricevuti sia corrispondente a quanto indicato nella lettera/terminale del vettore.
  3. Prodotti danneggiati

    Se al momento della consegna il prodotto risulta danneggiato, difettoso o visibilmente manomesso, si consiglia di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta. E’ necessario dare comunicazione a Sport Shock entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce. Nella sezione “Contattaci”, ci sono tutti i riferimenti per poter comunicare con il nostro servizio clienti. Se il numero di colli non corrisponde a quello segnalato nella lettera/terminale del vettore, si consiglia di firmare la lettera di vettura esclusivamente per la quantità di colli effettivamente ricevuta. In seguito, si prega di comunicarci, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce, il numero di colli mancanti tramite la sezione “Contatti

  4. Documento di trasporto

    La sottoscrizione del documento di trasporto da parte del cliente andrà intesa come attestazione della conformità dei prodotti all’ordine e di positiva esecuzione della verifica di cui al punto II.

  5. Ripensamento, recesso e cambio taglia

    Il consumatore ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso (o ripensamento) entro 14 giorni dalla data di consegna della merce. Dovrà comunicarlo entro il termine indicato tramite il servizio clienti o il nostro indirizzo email info@sportshock.it. Sport Shock contatterà il consumatore per predisporre il rimborso della somma addebitata definendone le modalità, il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso e comunque non prima del ricevimento della merce. Il consumatore ha 14 giorni di tempo, dal momento della comunicazione del recesso per spedire la merce a sue spese, a Sport Shock presso la destinazioni indicata al momento della richiesta di recesso. Sport Shock si riserva la possibilità di verifica l’integrità del prodotto spedito deducendo, in caso di usura e/o danni, dalla somma da accreditare il valore dell’usura o dei danni rilevati.